La Locanda Dei Matteri
CATEGORIA: ristorantiID ANTICONTRAFFAZIONE N.2977
La Locanda dei Matteri si trova in una villa d'epoca immersa nel verde della campagna marchigiana e a pochi minuti dal mare di Porto Sant'Elpidio in provincia di Fermo. La posizione e l'attitudine a una cucina di qualità e la nostra naturale vocazione alla buona tavola ci ha portato a ricercare il meglio da offrire ai nostri clienti, basandoci su ricette tradizionali arricchite e rivisitate con elevata maestria innovativa.
La Locanda dei Matteri partecipa alla campagna “Ristoranti Contro la Fame”.
La Locanda dei Matteri all’interno di una villa d'epoca immersa nel verde della campagna marchigiana nel comune di Sant’Elpidio a Mare, in provincia di Fermo, a pochi minuti dal mare di Porto Sant'Elpidio e Civitanova Marche, munita di ampio giardino e piscina, rappresenta una location perfetta per pranzi e cene in famiglia, tra amici e di lavoro, è ideale anche per banchetti e cerimonie di ogni occasione. L'attitudine a una cucina di qualità e la naturale vocazione alla buona tavola porta la chef Settembri a ricercare sempre il meglio da offrire ai propri clienti, basandosi su ricette tradizionali arricchite e rivisitate con elevata maestria innovativa.
La tradizione è riscoperta di sapori ed odori troppo spesso accantonati come i "Cappelletti in brodo", ma è anche reinvenzione e personalizzazione creativa di piatti storici attraverso accostamenti ed abbinamenti tanto arditi quanto riusciti, come il "Petto d’Anatra con Mandorle, Purea di Mela Rosa dei Sibillini e Verdurine Croccanti" e il "Filetto di Manzo alla Birra su letto di Agretti e Lime".
La tradizione è, ancora, risveglio di gesti e parole, di ricordi; piatti come "Agnello scottadito" o "Verdure fritte, Creme e Olive all’Ascolana fatte in casa" evocano ambienti e sensazioni uniche, legate indissolubilmente alle nostre generazioni passate, che solo una costante e puntigliosa arte culinaria può far rinascere a nuovo splendore. La chef Barbara, consapevole che una buona cucina si basa sulle materie prime, effettua un'attenta e accurata ricerca dei prodotti sul territorio nazionale, soprattutto marchigiano, compatibilmente con le esigenze delle sue creazioni culinarie, guardando a queste pietanze come delle vere e proprie opere d'arte…gnocchi e tortelli vengono accuratamente preparati nel proprio habitat naturale, la cucina, e acquista totale compimento sul piatto, è qui che si fondono e confluiscono i 5 sensi del cliente. Perché la cucina de La Locanda dei Matteri è totale, è un'esperienza sensoriale completa in cui al centro troviamo il gusto del buono.
ECCELLENZE CORRELATE
E’ una questione di stileDal 1989 il ristorante Pizzeria Prati Verdi, conosciuto anche come “La spiaggia dei poveri”, si trova a Pontoglio, in provincia di Brescia.
Dal 1994 gestito della famiglia Minelli, è incastonato nella splendida cornice del Parco Oglio, lungo la pista ciclabile che da Sarnico corre verso Urago D'oglio.
Il menù offre un ampia scelta di PIZZE, dai gusti classici a quelli più insoliti e originali, creati ad hoc dal nostro pizzaiolo, tutte rigorosamente cotte nel forno a legna.
Accanto alla tradizionale pizza si ha la possibilità di assaggiare la “VENTILATA” nata nel 2004 con una attenta selezione di farine e una particolare cura nella sua maturazione, si presenta alta e servita su un tagliere da due, tre, quattro e cinque persone. Ogni “VENTILATA”, che viene farcita con gusti a scelta del cliente, dato il tempo richiesto dalla sua elaborazione, richiede la prenotazione in anticipo.
Oltre alla pizzeria è attiva anche una cucina che offre possibilità di gustare piatti della tradizione locale, come i Casoncelli fatti a mano rispettando la tradizione. La ricetta di questi casoncelli si tramanda in famiglia da generazioni e sono preparati artigianalmente della nostra cucina, utilizzando solo materie prime di qualità. Protagonisti nel mese di gennaio nella sagra del casoncello di Pontoglio in occasione della festa di S. Antonio, ma sempre presenti nel menù del ristorante.
Il ristorante realizza anche banchetti per svariate occasioni, battesimi, comunioni, cresime, ma anche cene di classe, chiusure scolastiche e pranzi vari.
Dal 2013 siamo sede autorizzata “Accademia Pizzaioli” dove teniamo corsi base e avanzati per imparare l’arte del pizzaiolo con il nostro istruttore Roberto Minelli.
Disponiamo di un ampio parcheggio!
L’attenzione alla qualità, la cura dei dettagli e la cordialità dei proprietari e dell’intero staff sono i punti di forza che consentono ai clienti di sentirsi accolti e coccolati, come in una grande famiglia.
Siamo chiusi il lunedì sera e martedì tutto giorno da settembre ad aprile.
Da maggio fino ad agosto siamo chiusi solo il martedì.
Si prega i gentili clienti di non prenotare tramite e-mail ma di contattarci tramite il numero di telefono (0307470049), le prenotazioni via e-mail non verranno prese in considerazione. Grazie